Zelensky conferma: I Russi continuano gli attacchi missilistici

Antonio Capobianco

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che la Russia ha continuato con gli attacchi missilistici venerdì, alle quattro del mattino, ma anche che le truppe russe sono state fermate nell’avanzare nella maggior parte delle direzioni, ha riferito Reuters.

In un discorso televisivo, Zelenski ha affermato che gli attacchi russi erano mirati a obiettivi sia militari che civili.

Alle quattro del mattino, le sirene suonavano nella città ucraina di Leopoli.

La BBC ha riportato la notizia del portale ucraino “Ukrayinska Pravda”, che ha annunciato che le forze militari ucraine hanno distrutto il ponte vicino a Ivankovo ​​​​alla periferia di Kiev, per impedire ai carri armati russi di avanzare ulteriormente nella città.

Allo stesso tempo, l’ambasciata americana a Kiev ha invitato tutti i cittadini americani in Ucraina a lasciare urgentemente quel paese, con qualsiasi tipo di trasporto.

Nelle ultime ore si parla però di panzer russi all’interno di Kiev.

foto@Kmu.gov.ua, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Next Post

Secondo giorno di guerra in Ucraina, la Russia perde 450 uomini

Le esplosioni echeggiano ancora a Kiev dalle 4:30 ora locale. Un consigliere del governo ucraino afferma che un aereo russo è stato abbattuto e che sono stati impediti diversi attacchi missilistici. Ci sono feriti negli edifici in fiamme. Il presidente ucraino ha confermato le notizie di attacchi missilistici russi a […]
Secondo giorno di guerra in Ucraina la Russia perde 450 uomini