WhatsApp ma è vero che è più semplice da desktop?

Antonio Capobianco

Con i nuovi aggiornamenti sembrerebbe essere molto più pratico utilizzare WhatsApp da desktop, ora che puoi connettere dispositivi senza uno smartphone accanto.

WhatsApp sta testando da mesi una funzionalità che consente agli utenti di inviare e ricevere messaggi sui propri dispositivi collegati a dispositivi secondari, senza che lo smartphone principale acceda a Internet.

La funzione è stata finalmente rilasciata ufficialmente in questi giorni ed è stata inclusa sia negli aggiornamenti Android che iOS.

Prima di questo, la funzione funzionava solo su un altro dispositivo o nel browser desktop quando il cellulare principale era online.

L’opzione deve essere abilitata per utilizzare questa funzione, è ancora elencata come beta nel menu. I dispositivi precedenti vengono quindi spenti e viene aggiunto quello nuovo.

Se il tuo smartphone non può accedere a Internet, WhatsApp funzionerà sul tuo dispositivo connesso, insieme alla crittografia.

L’opzione viene data per 14 giorni, dopodiché il cellulare principale dovrà connettersi nuovamente a Internet.

Questa funzione potrebbe essere l’ideale se, ad esempio, il telefono di qualcuno è esaurito, tuttavia, un programma utilizzato su iOS ha una restrizione che il dispositivo connesso non può eliminare conversazioni o messaggi e WhatsApp non può essere connesso su un secondo cellulare o tablet.

Next Post

MediaTek tuona: Noi non abbiamo problemi di surriscaldamento chip

MediaTek sta investendo molto nel suo nuovo chipset premium m e allo stesso tempo sta un po’ ironizzando verso Qualcomm sui problemi con il surriscaldamento dei chip Snapdragon. MediaTek e Qualcomm sono grandi rivali nel mercato dei chip per telefoni. Qualcomm si è sempre considerata il “re” dei chipset premium. […]
MediaTek tuona Noi non abbiamo problemi di surriscaldamento chip