WhatsApp, la rivoluzione si chiama Photo Editor

Antonio Capobianco

WhatsApp, la rivoluzione si chiama Photo EditorPer WhatsApp ci sono in arrivo grandi novità: la rivoluzione della versione beta si chiama Photo Editor.

Con la versione beta su WhatsApp arriva anche un Photo Editor. Finalmente ci siamo. Dopo tanta attesa, la versione beta è scaricabile sullo smartphone.

Anche su WhatsApp, dunque, si potranno modificare le foto e aggiungere tanti elementi.

Il servizio di messaggistica istantanea allunga il passo e si adegua all’evoluzione dei selfie e delle immagini.

Con Photo Editor è possibile aggiungere sticker e inserire disegni o testo da “scrivere” a mano libera attingendo a una tavolozza di colori molto ampia.

Il nuovo strumento ricorda molto Paint, al punto di sembrare una versione avanzata di questo. Su WhatsApp, però la vecchia “gomma” è sostituita da un pulsante “annulla operazione”.

Utilizzare il nuovo Photo Editor è facile per tutti ma per i fruitori di Snapchat sarà addirittura familiare giacché posizione e funzionamento dei bottoni sono pressoché uguali nelle due app.

Per utilizzare le nuove funzioni di WhatsApp basta scattare una foto, oppure sceglierne una dalla galleria, e premere il pulsante per la modifica dell’immagine.

Oltre alla già presente possibilità di ritagliare l’immagine, da qui si ha accesso a tutte le funzionalità di elaborazione grafica.

L’ultima versione beta per Android, si può scaricare accedendo gratuitamente al programma di prova o dal sito APK Mirror.

 

Next Post

Social Media Week, Roma capitale del digitale

Roma, da oggi 12 fino al 16 settembre, si trasforma nella capitale anche del digitale: al via la “Social Media Week 2016”. “The invisible hand: hidden forces of technology” è il tema scelto per la Social Media Week  2016 che si terrà in Villa Borghese nella Casa del Cinema. L’evento […]
Social Media Week, Roma capitale del digitale