Usa, ecco le controverse conseguenze della legge contro l’aborto

Angela Sorrentino

Le donne hanno combattuto dando persino la propria vita per rivendicare i propri diritti: quello di pensiero, di parola, di voto, di disporre liberamente del proprio corpo.

Eppure proprio questo ultimo diritto negli ultimi anni è quello più controverso: in sempre più stati del mondo, compresi molti della civilissima America, alle donne è vietato abortire.

E questa legge porta a controverse conseguenze, come dimostra la storia che viene in queste ore dall’Alabama: colpita alla pancia dai proiettili sparati da un’altra donna durante una lite di fronte ad un negozio, Marsha Jones è stata incriminata in Alabama per omicidio colposo per aver perso il feto di cinque mesi che portava in grembo.

La 27enne è stata ritenuta colpevole di aver iniziato la rissa con la 23enne Ebony Jemison e non essersi allontanata per salvaguardare il bambino.

“L’indagine ha mostrato che l’unica vera vittima è il bimbo non nato. E’ stata la madre del feto a iniziare e continuare il litigio che si è tradotto nella morte del bimbo”, afferma la polizia.

Ora la donna rischia fino a 20 anni di carcere.

Next Post

Torino, 19 enne si lancia dal balcone perché senza pc

Nonostante la dipendenza dai videogiochi sia stata inserita addirittura nell’ ICD (International Classification of Diseases), ancora oggi qui in Italia si tende a sottovalutare il problema. Eppure sempre più ragazzi si sentono incapaci di affrontare la realtà e la vita quotidiana e quindi si rifugiano nel mondo virtuale, nei videogiochi ma […]