Renzi, sulla ben nota vicenda del figlio di Vendola, si dice contento, ma anche contrario all’utero in affitto.
Intervistato da Barbara D’Urso nella trasmissione Domenica Live, il Premier si dice certo di portare a casa entro maggio la legge sulle Unioni Civili. Se sarà necessario, mettendo la fiducia anche alla Camera.
“Su questa legge, afferma Renzi, abbiamo deciso di rischiare l’osso del collo perché penso che due persone che si amano non possano fare male a nessuno. Quindi questa legge passerà e, se ci sarà bisogno, metteremo la fiducia anche alla Camera”.
Poi Renzi interviene anche sulla questione caldissima della Libia, affrontando il tema di un eventuale intervento militare italiano in loco. “Vedo gente che dice mandiamoci cinquemila uomini”, dice il Premier.
“E’ un videogioco? Ci vuole molta calma. La missione italiana in Libia non è all’ordine del giorno perché la prima cosa da fare è che ci sia un governo che sia solido, anzi stra-solido, e abbia la possibilità di chiamare un intervento della comunità internazionale e non ci faccia rifare gli errori del passato”.
“Se c’è una necessità di intervenire, l’Italia non si tira indietro, ma la guerra è una cosa seria, bisogna avere molto rispetto per le parole”.