Ucraina recupera missili termobarici dai russi

Antonio Capobianco

Soldati ucraini hanno catturato dei lanciatori russi TOS-1A, che possono sparare missili termobarici. Alcuni di loro, funzionali, sono stati usati contro l’esercito russo.

L’informazione è stata confermata al Times da Sergei Bratchuk, portavoce dell’amministrazione militare ucraina nella regione di Odessa.

Questa arma di fabbricazione russa è stata confiscata agli invasori perfettamente funzionante e ora sta distruggendo i suoi nemici“, ha detto Bratchuk.

Secondo Sergei Bratchuk, le forze ucraine hanno utilizzato un lanciamissili TOS-1A e hanno sparato contro le truppe russe vicino a Izyum, nell’Ucraina orientale.

È circolata sui social una foto con un trattore che trasportava un lanciarazzi termobarico sul campo. Sono apparse anche immagini di un gruppo di soldati ucraini che avrebbero catturato un Chernihiv di lana TOS-1A.

foto@Vitaliy Ragulin, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Next Post

Come l’uso dell’identità digitale può migliorare il rapporto tra PA e cittadini

Ad oggi sono più di 30 milioni gli italiani che utilizzano il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) per accedere ai servizi pubblici online in tutta comodità. Effettivamente, questa crescente domanda è dovuta a un decreto che si proponeva di agevolare l’accesso ai servizi delle PA attraverso il ricorso all’identità […]
uso de identita digitale puo migliorare il rapporto tra PA e cittadini