Secondo la giornalista e reporter americana, Maggie Haberman, citata da Business Insider, esisterebbe un presunto audit che, secondo Trump, che potrebbe riportarlo al potere dopo i presunti brogli elettorali di cui ha sempre parlato, come se fosse un dato di fatto.
Questo quanto riferito dalla Haberman, corrispondente della Casa Bianca per il New York Times e analista della CNN:
Haberman ha ricordato l’ipotetico caso come qualcosa di simile a quanto accaduto in Birmania, quando l’esercito del Paese asiatico arrestò la leader di fatto Aung San Suu Kyi, che aveva organizzato un colpo di stato .
Business Insider sottolinea che la giornalista Haberman si occupa da decenni delle notizie legate a Donald Trump ed è per questo che è molto vicina a quanto accade intorno al magnate ed ex presidente.
I media sottolineano che questa “teoria del complotto antidemocratico” ha guadagnato forza tra i media conservatori per mesi e “non ha basi alla luce della Costituzione o di alcun quadro giuridico“.
Uno dei fautori di questa teoria è Mike Lindell, seguace di Trump, il quale afferma che ad agosto presenterà prove sufficienti che Trump è stato letteralmente derubato alle elezioni degli Stati Uniti.