Theresa May, “la terribile” sarà il nuovo Premier inglese

Antonio Capobianco

Theresa May, “la terribile” sarà il nuovo Premier inglese Theresa May, detta “la terribile” sarà il nuovo Premier inglese.

Al momento è il ministro dell’Interno britannico, ma è appena stata indicata a Downing Street come Primo Ministro.

L’attuale premier David Cameron si dice felice di sostenerla. Quanto sia vero, non si sa, comunque cambia poco.

Dice Theresa: “Cercheremo il miglior accordo per traghettare la Gran Bretagna fuori dalla UE. Brexit significa Brexit, e alla fine sarà un successo”.

Povera illusa. A parte il fatto che certamente i tempi saranno lunghi e di sangue ne scorrerà, si dovrà trovare pure all’interno del Parlamento Inglese una maggioranza disposta a ratificare l’uscita, maggioranza che per adesso non c’è.

Poi c’è il problema del distacco della Scozia e forse anche dell’Irlanda del Nord, le velleità separatistiche delle quali si sono fatte risentire con forza.

In Scozia e in Irlanda del Nord non vogliono uscire dall’Europa. Resta anche il dente avvelenato della Commissione Europea, e un atteggiamento certamente, almeno all’inizio, non amichevole da parte delle altre nazioni europee, le quali vorranno trarre, a questo punto, singolarmente, i massimi benefici dalla Brexit.

La signora May ha finora svolto una politica inflessibile sull’immigrazione, tanto che molti la paragonano alla terribile Lady di Ferro, Margaret Thatcher.

Next Post

Virginia Raggi fra i topi di Tor Bella Monaca

Virginia Raggi fra i topi di Tor Bella Monaca. Visita a sorpresa del Sindaco di Roma a Tor Bella Monaca, dove un video aveva mostrato dei ragazzini che contavano i topi vicino a dei cassonetti nei pressi di un parco. SuperVirginia è giunta immediatamente sul posto insieme all’assessore all’ambiente Paola […]
Virginia Raggi fra i topi di Tor Bella Monaca