Questo 2020 è iniziato decisamente male, ma sta continuando peggio, con la natura che sembra proprio voglia “vendicarsi” dell’uomo e dei suoi eccessi.
Mentre qui in Italia siamo alle prese con il Coronavirus ed i contagi che aumentano di ora in ora, lo stato del Tennesse è stato devastato da un terribile tornado.
In particolare, una serie di tornado si è abbattuta sul Tennessee, negli Stati Uniti, uccidendo almeno 22 persone e distruggendo più di 40 edifici. La conta delle vittime è provvisoria e si sta aggravando di ora in ora.
Il tornado ha investito soprattutto la città di Nashville, travolgendo tutto e tutti. Le autorità hanno segnalato diverse vittime anche nella contea di Putnam, che si trova a circa 100 miglia a est di Nashville.
Almeno due morti anche East Nashville, un vicino centro residenziale, scrive su Twitter il Dipartimento di Polizia di Metro Nashville.
Un vasto blackout ha lasciato migliaia di famiglie senza corrente elettrica, mentre sono decine gli edifici e le strutture collassati.
Scuole, tribunali, linee di transito e un aeroporto sono state chiusi. Alcuni seggi elettorali danneggiati sono stati spostati poche ore prima dell’inizio delle votazioni per il Super Tuesday.