Se Arisa vince Sanremo?

Antonio Capobianco

Se Arisa vince Sanremo?Se Arisa vince Sanremo, compra la villa di Lucio Dalla a Milo.

Dal 9 al 13 febbraio 2016 andrà in onda la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana che anche quest’anno sarà condotto da Carlo Conti.
Come di consueto, con i preparativi del Festival di Sanremo, inizia anche il toto-nomi.

Per gli addetti ai lavori a vincere Sanremo 2016 potrebbe essere Arisa. “Guardando il cielo” è una canzone “importante” per qualcuno, e questo farebbe di Rosalba Pippa la probabile vincitrice.

Guardando il cielo, dice Arisa, è importante perché affronta un tema delicato. Perché è musicalmente importante e perché “L’ha scritta per me Giuseppe (Anastasi), col quale ho vissuto per tre anni, e col quale continuiamo ad amarci, ma in modo diverso”.

E così Arisa a fianco di Conti, passerebbe da valletta (co-conduttrice della kermesse edizione 2015) a regina del Festival.

A chi la interroga su questa ipotesi, Arisa risponde che lei non vuole vincere Sanremo, vuole solo “arrivare a tutti”. Ma poi ammette di avere un sogno nel cassetto: se dovesse vincere il Festival, festeggerebbe regalandosi la villa di Milo (Sicilia) appartenuta al grande Lucio Dalla.

A dire il vero, acquistando la casa di Dalla, Arisa di sogni ne realizzerebbe due: vivere nella dimora di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, e stare vicino a Franco Battiato, che lei adora.

Ricordiamo che Arisa ha vinto il Festival nel 2009 con “Sincerità”, nelle nuove proposte, e nel 2014 con “Controvento”, nei big.

E se è vero che non c’è due senza tre, le probabilità che la cantante genovese possa aggiudicare anche la 66esima edizione della Festival della canzone italiana, aumentano.

Next Post

Unioni Civili, due milioni a Roma al Family Day

Due milioni a Roma al Family Day almeno così dicono. Gli organizzatori del convegno parlano inizialmente di “un milione di persone, e vi sono partecipanti da tutto il mondo: Asia, Africa, Europa, Sudamerica”. Dal palco del Family si succedono gli interventi e le dichiarazioni, fino ad arrivare alla presa di […]
Unioni Civili, due milioni a Roma al Family Day