Renzi su Facebook: l’Italia torna protagonista

Antonio Capobianco

Renzi su Facebook l'Italia torna protagonistaIntervento di Matteo Renzi su Facebook, dove il Premier scrive che “l’Italia torna ad essere protagonista”.

Renzi scrive che“l’Italia è sempre più aperta e attrattiva per gli investimenti internazionali, e le grandi aziende non fanno più mordi e fuggi come in passato, ma hanno deciso di puntare sul nostro Paese, di scommettere sul suo futuro”.

Il Premier ha avuto queste parole di ottimismo dopo che stamattina ha incontrato i vertici di Cisco, in occasione di una serie di investimenti strategici qui da noi che valgono 100 milioni di euro per i prossimi tre anni.

Per il Presidente del Consiglio questa “è la risposta migliore a chi, forse impaurito da questo nuovo protagonismo italiano, preferirebbe averci più deboli e marginali, come purtroppo è spesso accaduto in passato”.

“Se ne facciano una ragione, prosegue, perché l’Italia è tornata più solida, ambiziosa. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma anche la consapevolezza che ce la stiamo mettendo tutta e che le grandi realtà internazionali, come oggi testimonia Cisco, tornano a scommettere su di noi”.

Messaggi di speranza e ottimismo che a volte confliggono con la realtà del Paese, la crisi, le difficoltà. Ma l’ottimismo è sempre una buona cosa.

Next Post

Roma, se il ristorante scrive “Vietato l'ingresso ai bambini”.

E’ proprio così, all’entrata di un ristorante di Roma c’è scritto “Vietato l’ingresso ai bambini”. Si tratta del ristorante “La fraschetta del pesce”. Sul cartello, per la precisione, c’è scritto pure “A causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione”. Orbene, nel condividere la parte riguardante in generale la […]
Roma, se il ristorante scrive “Vietato l'ingresso ai bambini”.