Il formaggio contiene un’alta percentuale di calcio e offre molti benefici per la salute dell’organismo, perché ricco di proteine e fosforo, oltre a favorire la digestione e favorire la salute intestinale.
Ma quali sono i migliori tipi di formaggio che aiutano ad aumentare la sensazione di sazietà e a perdere peso, eliminano il desiderio di mangiare cibi malsani e i tipi di formaggio che causano aumento di peso, secondo il sito web timesofindia.
Partiamo dalla ricotta: È uno dei formaggi salutari , perché ricco di proteine, oltre ad essere consigliato a chi vuole dimagrire, in quanto un pezzo di ricotta contiene solo 163 calorie e fornisce anche il 40% del fabbisogno giornaliero di vitamina B12.
Inoltre, contengono un’abbondante quantità di calcio e fosforo, che contribuiscono al mantenimento della salute delle ossa.
Il formaggio Feta: Prodotto con latte di capra o di pecora, può essere un’opzione salutare per chi vuole perdere peso, poiché 28 grammi di feta contengono solo 75 calorie.
Formaggio Parmigiano è un altro tipo di formaggio che si può mangiare in piccole quantità in tutta sicurezza. Un cucchiaino di questo formaggio contiene 21 calorie, quindi è meglio fare attenzione mentre lo si consuma e mangiarne non più di 1-3 cucchiaini alla volta.
foto@Flickr