Purtroppo negli ultimi anni sono state tante le vicende deplorevoli che hanno visto protagoniste maestre ed insegnanti, rei di abusare del loro potere e dei mezzi di correzione, arrivando a usare violenza persino su bambini piccolissimi.
L’ultima storia del genere viene dalla provincia di Piacenza, e se è possibile il tutto è ancora più terribile perché vede coinvolta persino una religiosa.
Nello specifico, tre insegnanti di una scuola materna di Podenzano sono state arrestate dai carabinieri per maltrattamenti sui bambini, ed una di queste è una suora, finita ora assieme alle altre due agli arresti domiciliari.
L’indagine, coordinata dalla Procura piacentina, si è avvalsa anche di telecamere nascoste per documentare i presunti maltrattamenti.
Come accade sempre più spesso, le indagini sono partite dalla denuncia di alcuni genitori, a cui i figli avevano confessato di subire violenze quando non proprio vere e proprie angherie.
Per diverse settimane e telecamere hanno quindi registrato tutto, fornendo agli inquirenti le prove per procedere con i fermi e gli arresti.
Attualmente l’istituto, privato, dove prestavano servizio le tre arrestate, è chiuso.