Pasquetta, all’insegna del maltempo

Angela Sorrentino

Arrivata la tanto attesa Pasquetta: dopo i luculliani pasti di ieri, c’è ancora spazio per abbondanti grigliate all’aperto, assieme a famiglia ed amici.

Ma purtroppo il tempo non sarà dalla nostra parte: se tutto sommato, da nord a sud del paese, ieri è stata una giornata “accettabile” dal punto di vista del medio, oggi purtroppo sono previste piogge anche abbondanti in molte zone della penisola.

Nello specifico, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, soprattutto lungo i settori costieri e tirrenici, sono in arrivo proprio oggi forti venti che rischiano di trasformarsi addirittura in burrasca: lo ha reso noto la Protezione Civile, segnalando che dal pomeriggio si prevede poi il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali su Sicilia e Calabria.

Il cielo, inoltre, non sarà totalmente sereno ma offuscato da velature e pulviscolo in arrivo dal Sahara per l’attivazione di intense correnti di scirocco.
Quantomeno, però, le temperature saranno in rialzo perché favorite dalla presenza di un promontorio anticiclonico.

Next Post

Torino, giovane stuprata per ore da immigrati

Una storia terribile, che è finita “bene” solo per l’incredibile forza di volontà di una ragazza, che ha trovato la forza di sfuggire ai suoi aguzzini e chiedere aiuto, riuscendosi così a salvare la vita. La vicenda è stata raccontata da tutti i media nazionali proprio nel giorno di Pasqua, […]
Vicenza donna uccisa a coltellate da ex convivente