Palermo, sarà il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura 2018

Angela Sorrentino

Palermo, sarà il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura 2018

La scelta della Capitale della Cultura per l’anno 2018 è ricaduta su Palermo che ha battuto la concorrenza di Ercolano, Alghero, Aquileia, Comacchio, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese, Trento e dell’Unione dei vicini comuni elimo-ericini (da Buseto Palizzolo a Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice).

Nel capoluogo siciliano per festeggiare la notizia dell’ambito riconoscimento le colonne del Teatro Massimo sono state illuminate con i colori della bandiera italiana.

Grande soddisfazione da parte del sindaco della città, Leoluca Orlando che ha dichiarato: “Questo riconoscimento conferma lo straordinario momento di rinascita della nostra città e il suo essere divenuta capitale del dialogo e dell’arricchimento tra le culture, che è la base di una Cultura che guarda al futuro. Un nuovo importante strumento per confermare il rinnovato ruolo di Palermo nello scenario nazionale e internazionale”.

Il Primo Cittadino ha aggiunto: “E’ passato il tempo in cui si parlava della bruttezza della mafia e della bellezza dell’antimafia, occorre andare oltre. Ricominciando dall’autostima di noi stessi, dai nostri gioielli. Premessa per liberarci dalla sudditanza e per promuovere lo spirito di impresa”.

Next Post

Carlo Conti risponde alle polemiche sul suo compenso

Nei giorni scorsi sono state molte le polemiche sui compensi percepiti da alcuni conduttori della Rai e tra questi ha suscitato le critiche del web il compenso di Carlo Conti per la prossima conduzione del <festival di Sanremo. Il conduttore toscano percepirà dalla Rai per la doppia veste di Direttore […]
Carlo Conti risponde alle polemiche sul suo compenso