Se molti locali di quartiere sono costretti a fare i salti mortali per non chiudere e far quadrare i conti, offrendo piatti a prezzi anche irrisori rispetto alla qualità proposta, di certo va molto meglio ai ristoratori famosi.
Forti della loro bravura ma anche della fama ottenuta, aprono locali di gran lusso, proponendo menu stellati a prezzi altissimi.
Uno di questi locali si trova a Palermo, ma la sua proprietaria, una chef stellata, ha ben pensato di “risparmiare” qualcosina rubando l’elettricità.
Incredibile ma vero: la chef, titolare di un famoso ristorante di Mondello, è stata arrestata e condannata per furto di luce.
A quanto riportano fonti locali, la chef sarebbe stata colta in flagrante con un magnete piazzato sul contatore Enel, si presume utilizzato per ridurre il conteggio dei consumi di energia elettrica.
La chef è comunque in libertà dopo avere patteggiato, nel corso del processo per direttissima davanti al giudice monocratico, una condanna a un anno (pena sospesa) e a 200 euro di multa.
Il locale, che è dagli anni Novanta uno dei fiori all’occhiello della cucina siciliana, non è stato sequestrato ed è regolarmente aperto al pubblico.