E’ possibile riuscire a curare il problema dell’osteoporosi?
Un evento di sensibilizzazione sull’osteoporosi si svolge a Norbury, dove una serie di esperti, professionisti della salute e istruttori di fitness saranno a disposizione per fornire informazioni su questa condizione.
L’evento, organizzato da Bishop’s Castle Patients Group, Shropshire Council e Osteoporosis Society, è tra le 10 e le 12.30 presso il Norbury Village Hall.
Le persone con osteoporosi hanno maggiori probabilità di rompere un osso dopo una semplice caduta, sollevando un oggetto pesante o muovendosi in un modo da torcere la colonna vertebrale.
Una caduta semplice potrebbe essere definita come caduta da un’altezza inferiore a un metro.
Nel Regno Unito, ci sono circa 500.000 nuove fratture da fragilità ossea ogni anno; in pratica una ogni minuto.
Mentre l’osteoporosi stessa non causa dolore, le ossa rotte a causa dell’osteoporosi ovviamente causano dolore, anche se a volte le fratture della compressione spinale non presentano alcun sintomo.
A volte, le ossa rotte possono provocare conseguenze fisiche a lungo termine che causano dolore per molto tempo.
L’osteoporosi può anche avere un impatto molto più ampio sulla vita delle persone colpite, oltre le ossa rotte e le loro conseguenze dirette.
È una condizione in cui le ossa perdono la loro forza e sono più propense a rompere.
L’osteoporosi non mostra alcun sintomo esterno e il primo segno di osteoporosi è spesso direttamente un osso rotto.
Le ossa più comunemente fratturate a causa dell’osteoporosi sono il polso, l’anca e la colonna vertebrale.
Le fratture da compressione spinale possono causare un cambiamento nella forma del corpo e dolore alla schiena cronico in corso. Le fratture dell’anca possono provocare perdita di indipendenza o riduzione della salute e del benessere.
Dopo i 35 anni, la quantità di tessuto osseo che abbiamo naturalmente inizia a diminuire. Questo è spesso descritto come “perdita ossea” o “assottigliamento dell’osso“. Le nostre ossa non sembrano diverse dall’esterno, ma la struttura interna si assottiglia e talvolta si rompe.
Queste difficoltà a lungo termine possono avere un grande impatto sulla qualità della vita delle persone colpite.
L’evento di Norbury includerà una serie di conferenze da un consulente Geriatrico, un’infermiera specializzata, un programma di salute pubblica, un esperto in esercizio fisico e locale, che aiuterà le persone a conoscere meglio la condizione dalla propria diagnosi, i trattamenti e il ruolo dell’esercizio fisico e della dieta nella gestione della condizione.
Questo evento è rivolto in particolare a chiunque sia stato recentemente diagnosticata tale condizione o a coloro che stanno sostenendo un membro della famiglia con osteoporosi.