Arriva il nuovissimo album di Elisa, On.
Un titolo semplicissimo, un monosillabo colmo di significato, di significato musicale ovviamente. L’annuncio è stato appena dato dalla cantante stessa proprio dal palco del teatro Ariston di Sanremo.
Il lavoro uscirà ufficialmente il prossimo 25 marzo, e registrerà una serie di brani in inglese, fra i quali No hero, il singolo uscito un mese fa e già a ottimi livelli nelle classifiche internazionali.
Si tratta del nono album prodotto in studio dalla cantante, e segue al prodotto ormai datato di tre anni L’anima vola.
Ma accanto all’album comincia il lavoro preparatorio delle tournée, le quali quest’anno si preannunciano particolarmente interessanti e dense da un punto di vista artistico.
Elisa sarà l’11 novembre a Firenze, al Nelson Mandela Forum. Poi il 14 novembre sarà la volta del Pala Alpitour a Torino e il 19 novembre a Roma, al Palalottomatica.
Il 25 novembre l’artista sarà a Milano, al Mediolanum Forum. E Infine Elisa chiuderà il 28 novembre a Padova, alla Kioene Arena.
Un autunno stracolmo di impegni importanti. Nel frattempo Elisa ci ha dato un saggio delle proprie capacità a Sanremo dove ha offerto in uno splendido medley, Luce, L’anima vola, Gli ostacoli del cuore e, per l’appunto, No hero.