Netflix lancerà il nuovo abbonamento Essential con pubblicità per acquisire nuovi clienti.
Netflix sta per lanciare un’offerta più conveniente, il colosso dello streaming proporrà infatti una nuova formula a 5,99 euro al mese denominata Essential con pubblicità, ovvero 3 euro in meno rispetto all’attuale offerta Essential.
Come suggerisce il nome, questo nuovo pacchetto sarà caratterizzato da pubblicità. Un modello economico che la piattaforma aveva sempre rifiutato, pur facendo dell’assenza di pubblicità uno dei suoi principali punti di forza.
Ma i tempi sono cambiati, e di fronte alla perdita abissale di abbonati degli ultimi mesi, un milione di clienti usciti nel secondo trimestre del 2022, Netflix ha deciso di optare per questo compromesso che le consente di offrire un servizio meno costoso, in grado di fermare il
Netflix Essential con pubblicità
In pratica, ai tre pacchetti esistenti, che ovviamente restano a catalogo, si aggiunge la nuova formula Netflix.
Netflix Essential con la pubblicità, il suo nome ufficiale, costituirà così l’offerta entry-level della piattaforma, a 5,99 euro al mese, sempre senza impegno, ma senza meno di una prova gratuita, questo periodo di prova gratuito viene rimosso per un po’, qualunque sia la formula.
Invariate le condizioni di abbonamento, tutti i dettagli sono già sul sito Netflix, che annuncia il lancio dell’offerta in diversi paesi, compreso l’Italia.