Netflix propone contenuti offline per schede micro SD.
Era ora che Netflix decidesse una cosa del genere. Se ne parlava in rete, ma anche nelle chiacchierate di persona fra i vari utenti.
L’attesa ormai durava da qualche tempo, e quasi si era persa la speranza. Ma alla fine Netflix si è mossa, e ha deciso di introdurre il supporto alla modalità offline.
In questa maniera gli utenti possono fare diverse cose, fra cui scaricare film, show, episodi di serie Tv e altro, portandoseli con sé in movimento o in viaggio, o ad esempio semplicemente dove c’è una connessione internet incerta o addirittura assente. Tutto ciò adesso si può fare per mezzo del salvataggio dei dati su schede microSD.
A consentire questa nuova funzionalità è stato l’aggiornamento 4.13 dell’applicazione ufficiale Android.
Per adesso il rollout dell’update è ancora in fase di svolgimento, ma quegli utenti che non hanno intenzione di aspettare, possono ugualmente operare il download e installare manualmente il file APK.
Con questa novità importante Netflix aggiunge una funzione di rilievo. Infatti, diversi smartphone e tablet non hanno memoria sufficiente per ospitare file importanti come quelli video.
Utilizzare lo slot apposito per ampliare la capacità di memoria è il vero goal, in questi casi.