Napoli dedica strada e chitarra a Pino Daniele

Antonio Capobianco

Napoli dedica strada e chitarra a Pino Daniele

La sua strada e la sua chitarra incastonata nel muro per Pino Daniele.

Così il popolo e la cittadinanza napoletana ha deciso di omaggiare il grande cantautore partenopeo Pino Daniele ad un anno dalla scomparsa, il bluesman oltre ad avere una via a suo nome ha ricevuto anche un segno davvero particolare di riconoscenza.

La targa della via intitolata al cantautore partenopeo: Via Pino Daniele (musicista) è accompagnata da una chitarra, la sua chitarra, incastonata nel muro come fosse una sorta di simbolo fisso, di monumento così come si ricordano i grandi della storia.

Quella strada e quella chitarra potranno da oggi essere davvero luogo di culto per gli amanti di Pino Daniele e della musica in generale, ma la città si è anche mobilitata con tantissimi eventi per ricordare il cantautore partenopeo ad un anno dalla scomparsa.

La famiglia del cantautore però ha rilanciato, sperando un domani di riuscire ad ottenere il nome del cantautore in una Piazza così come per grandi personaggi della storia, piuttosto che un semplice vicoletto, seppur storico della città.

Next Post

Aria viziata vera e propria nemica del lavoro

Quella che è definita “aria viziata” è nemica acerrima del lavoro. Lo ha stabilito uno studio dell’Università di Harvard e Syracuse, l’aria viziata è nemica acerrima del lavoro, difatti lo studio stabilisce che in qualsiasi periodo dell’anno, anche se è inverno e fa freddo, l’ambiente di lavoro dovrebbe essere arieggiato […]
Aria viziata vera e propria nemica del lavoro