Il 2019 è stato un anno in cui purtroppo ci hanno lasciato diversi personaggi noti, a cui il grande pubblico era molto affezionato, ma probabilmente il vuoto maggiore lo ha lasciato Nadia Toffa.
Sempre sorridente, energica e combattiva, non ha mai spesso di lottare contro la malattia, anche quando si era resa conto che la sua non era una guerra che poteva vincere.
Nadia è tornata in televisione prima della recidiva del suo male, ha cercato di fare forza a quanti stavano combattendo la sua stessa battaglia, e a quanto pare ha scritto molti pensieri e riflessioni anche nella fase finale, quando la malattia non le permetteva neppure più di stare in piedi da sola.
A svelarlo è stata sua madre, che ha fatto un importante annuncio: uscirà nelle librerie il 7 novembre “Non fate i bravi”, il libro postumo di Nadia Toffa.
“E’ un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare. – ha scritto sua madre Margherita sui social – E’ un’iniziativa a cui Nadia teneva tanto. I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza”.
La signora Margherita già qualche tempo fa aveva raccontato di aver trovato del materiale nel computer di Nadia e di voler portare avanti alcuni suoi progetti, e questo è il primo passo.
foto@Wikipedia