Microsoft disattiva OneDrive su Windows 7 e 8

Antonio Capobianco

Microsoft disattiverà l’app OneDrive su Windows 7, 8 e 8.1 a marzo 2022.

Microsoft ha riferito che l’applicazione OneDrive per Windows 7, 8 e 8.1 non si sincronizzerà più con il cloud a partire da marzo 2022. Windows 8.1 è ancora nella sua fase di supporto esteso fino al 10 gennaio 2023.

L’azienda riferisce che sta chiudendo le app per “concentrare le risorse su nuove tecnologie e sistemi operativi e per fornire agli utenti l’esperienza più aggiornata e sicura“.

Due mesi prima che le app smettano di funzionare, quindi il 1° gennaio 2022 non riceveranno più aggiornamenti. Nonostante il fatto che Windows 8.1 riceverà ancora un supporto esteso dieci mesi dopo l’arresto, Microsoft è intenzionato comunque a staccare la spina.

Il consiglio dell’azienda è di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 o 11 per evitare l’interruzione del servizio. Inoltre, l’utilizzo di OneDrive tramite il browser è un’alternativa, ma non consente agli utenti di sincronizzare automaticamente i file.

Gli utenti della versione aziendale di OneDrive possono comunque utilizzare l’app; Microsoft afferma che “il supporto per questa applicazione è in linea con il ciclo di supporto di Windows“.

Ciò probabilmente significa che gli utenti di Windows 8.1 possono continuare a utilizzare quell’app fino alla fine della sua fase di supporto esteso e che anche gli utenti di Windows 7 con aggiornamenti di sicurezza estesi sono idonei.

foto@Flickr

Next Post

Consumatore e brand, cala la fiducia

Adobe ha condotto lo studio “Future of Marketing“  in Francia e ha rivelato che il 67% dei consumatori sarebbe pronto a voltare le spalle a un’azienda che tradisce la propria fiducia .  “I consumatori si aspettano che i marchi offrano loro l’esperienza più pertinente e ricca di valore aggiunto possibile“, analizza Christophe Marée, […]
Consumatore e brand cala la fiducia