Maddie McCann, sempre più probabile la sua morte

Angela Sorrentino

Per ben 13 anni è stata considerata scomparsa ed i genitori hanno continuato, instancabilmente, a cercarla per tutto il mondo, seguendo ogni tipo di segnalazione.

Ma purtroppo in queste ore un’ipotesi si fa sempre più realistica ed attendibile: Maddie McCann potrebbe essere stata uccisa e quindi essere morta già dal giorno della sua scomparsa, nel 2007.

Gli indizi convergono tutti su un sospetto, un tedesco che sta scontando una pena per spaccio a Kiel, nel nord della Germania: Christian Brueckner. 

Ad avvalorare la tesi degli inquirenti tedeschi è Lenta Johlitz, un’ex impiegata che lavorava al chiosco gestito dallo stesso Brueckner nel nord della Germania.

Maddie McCann sempre piu probabile la sua morte

“Una volta – ha raccontato la giovane al quotidiano tedesco Bild – ha perso del tutto il controllo quando ci siamo seduti insieme con alcuni amici e abbiamo avuto una conversazione sul caso Maddie. Voleva che smettessimo di parlarne e gridò: Adesso la bambina è morta e basta. Puoi far scomparire rapidamente un cadavere! Anche i maiali mangiano carne umana!'”.

Parole che si aggiungono al racconto di un uomo che lavorava in una scuola elementare poco distante dal chiosco: i bambini arrivavano spesso a scuola con dei giocattoli, regalati loro dal 43enne tedesco. Per di più, già a 17 anni Brueckner era stato condannato a due anni per essersi abbassato i pantaloni davanti a due bambine.

Sarebbe inoltre coinvolto nella scomparsa di altri due bambini e nell’omicidio di un’adolescente. Le sparizioni a lui imputate sono avvenute tra Portogallo, Belgio e Germania, negli ultimi 25 anni. Sei le procure che indagano su di lui.

Next Post

Istat, il Pil italiano sprofonderà di oltre otto punti percentuali

Il premier Giuseppe Conte lo aveva già preannunciato all’inizio del lockdown: ci troviamo catapultati in una crisi che non ha eguali, dopo la seconda Guerra Mondiale. Abbiamo domato l’emergenza sanitaria, ma quella economica deve ancora dispiegare tutte le sue terribili conseguenze. E gli economisti sono tutti concordi nel prevedere un […]
Istat il Pil italiano sprofondera di oltre otto punti percentuali