Apple potrebbe presto lanciare una serie di nuovi dispositivi, tra cui un Mac Mini dalle dimensioni ridotte e un iPad Mini aggiornato. Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione di questi nuovi prodotti potrebbe avvenire entro la fine del mese, con la disponibilità sul mercato prevista per il 1° novembre. Tra i dispositivi attesi, ci sarebbero anche nuovi iMac e MacBook Pro di fascia alta.
Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, ha condiviso nella sua newsletter “Power On” che il Mac Mini potrebbe subire un importante cambiamento, riducendosi a dimensioni simili a quelle di una Apple TV, e integrando il nuovo chip M4. Nonostante le sue dimensioni più contenute, la versione “Pro” del Mac Mini dovrebbe mantenere una buona connettività, anche se sembra che non avrà più porte USB-A.
Sempre secondo Gurman, Apple introdurrà anche una versione con chip M4 del MacBook Pro da 14 pollici base, oltre ai modelli di fascia alta da 14 e 16 pollici. Anche l’iMac riceverà un aggiornamento. Per quanto riguarda l’iPad Mini, non ci si aspetta grandi cambiamenti a livello di design, ma piuttosto un generale potenziamento delle specifiche tecniche, segnando il primo aggiornamento dal 2021.
Guardando al futuro, Apple prevede di lanciare MacBook Air con chip M4, una nuova versione dell’iPhone SE ridisegnato, e un iPad Air aggiornato insieme a una nuova Magic Keyboard, tutto nella prima metà del 2025. Inoltre, è previsto il rilascio di un nuovo AirTag e di versioni aggiornate del Mac Studio e del Mac Pro, che non hanno ricevuto l’aggiornamento al chip M3 ma potrebbero essere protagonisti nella seconda metà del prossimo anno.