Essendo la frutta secca preferita di molti, le mandorle ognuno ha il proprio modo di consumarle.
Alcuni preferiscono mangiare le mandorle in ammollo durante la notte, mentre altri scelgono di mangiarle crude o tostate.
Le fibre, le proteine, le vitamine e gli acidi grassi omega 3 che contengono aiutano a mantenere il corpo sano. Sebbene le mandorle siano benefiche per l’organismo, se durante la stagione estiva si consumano più mandorle crude, invece di essere benefiche per l’organismo, possono essere dannose.
Le mandorle crude producono calore corporeo e mangiarle durante la stagione estiva può portare a condizioni di salute di pitta dosha.
Si consiglia quindi di mangiare le mandorle lasciate a bagno durante la notte piuttosto che le mandorle crude. Le mandorle imbevute aiutano i nutrienti ad essere facilmente assorbiti dall’organismo. A causa dell’aumento del calore corporeo, potresti anche provare foruncoli, brufoli, emorroidi e altri disturbi.
Secondo Health news, ci sono alcuni punti che mostrano come le mandorle imbevute apportano benefici al corpo in molti modi.
I problemi digestivi aumentano in estate e mangiare mandorle crude può renderle dannose. Le mandorle imbevute non solo sono più facili da digerire, ma aiutano anche a gestire il calore corporeo. L’ammollo delle mandorle elimina il pitta dosha e protegge anche dai problemi digestivi.
Le mandorle sono ricche di proteine, fibre, vitamine e grassi. Il consumo di mandorle può essere molto utile per i pazienti diabetici. È utile per controllare la glicemia.
Le mandorle contengono molta vitamina E, antiossidanti. Il consumo regolare di mandorle ammollate aiuta a ridurre le rughe e l’invecchiamento.