Le gambe possono rivelare il colesterolo alto

Antonio Capobianco

Sintomi presenti sulle nostre gambe possono rivelare livelli alti di colesterolo.

La malattia arteriosa periferica, con una serie di sintomi negativi, si verifica quando i livelli elevati di colesterolo limitano il flusso sanguigno alle gambe.

I medici riferiscono che molte persone con PAD non hanno sintomi evidenti, ma alcune possono manifestare sintomi sensoriali specifici nelle gambe.

I rappresentanti del British Health Service hanno dichiarato:

Nel caso di malattia arteriosa causata da alti livelli di colesterolo nelle arterie, si verifica un forte dolore alle gambe quando si cammina, che di solito richiede l’arresto e scompare dopo pochi minuti di riposo“, secondo Sputnik.

Le gambe possono rivelare il colesterolo alto

Il British Health Service ha anche raccomandato di monitorare altri sintomi alle gambe, come perdita di capelli, intorpidimento o formicolio, lesioni cutanee che non guariscono a lungo, oltre allo scolorimento della pelle, che sia pallida, rossa o lucida pelle e debolezza muscolare.

Solo un esame del sangue può determinare con precisione il livello di colesterolo nel corpo, se hai questi sintomi, dovresti consultare un medic

Next Post

Importanza del vaccino durante il periodo influenzale

Così come ogni anno, si sottolinea l’importanza del vaccino soprattutto durante il periodo influenzale. La vaccinazione è importantissima per chi ha 65 anni o più, o in caso di una malattia che ti espone ad un rischio maggiore di ammalarti gravemente di influenza. L’influenza ritorna regolarmente ogni stagione invernale. Per […]
Importanza del vaccino durante il periodo influenzale