È giusto dire che le fughe di notizie suggerivano già che non sarebbe cambiato molto tra le generazioni e molte di queste voci sono state finalmente confermate dopo il lancio. Tuttavia, la domanda è: il nuovo iPhone 14 è davvero così privo di innovazione?
L’iPhone 14 ha il processore A15 Bionic dell’iPhone 13 Pro dell’anno scorso, quindi in realtà c’è un aumento da 4 a 5 core grafici e più RAM da 4 GB a 6 GB.
È in grado di rilevare incidenti stradali grazie a nuovi sensori e dispone anche di funzionalità di connettività satellitare di emergenza.
Il telefono ha una nuova fotocamera da 12 MPx 1 / 1.7 “con un obiettivo più luminoso, migliorata la fotocamera selfie, che ora ha 12 MPx e autofocus.
Il Photonic Engine migliora notevolmente la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione in tutte e tre le fotocamere e il video la modalità di registrazione ha una nuova modalità di stabilizzazione simile a un gimbal, anche il flash è migliore e la modalità cinema ora supporta la risoluzione 4K fino a 30 fps.