Il Cremlino cambia il capo delle operazioni militari in Ucraina

Antonio Capobianco

Il Cremlino ha deciso di cambiare il “capo” delle operazioni militari in Ucraina dopo il fallimento delle truppe russe nell’occupare le principali città. Il generale Alexander Dvornikov è il nuovo comandante.

Il generale Alexander Dvornikov, comandante del distretto militare meridionale, è ora alla guida delle truppe in Ucraina. La nomina di Dvornikov è stata confermata alla BBC da un ufficiale militare occidentale.

Questo generale ha una vasta esperienza nella guerra in Siria. Probabilmente vedremo un miglioramento della tattica dei russi, con lui al comando“, ha detto alla Bbc il funzionario occidentale.

La nomina di Dvornikov arriva dopo che le truppe russe non sono riuscite a conquistare Kiev e ad occupare il Donbas, i principali obiettivi di Mosca in Ucraina.

Con lui al timone dell’esercito, il Cremlino spera di spuntare obiettivi importanti sulla lista per l’invasione dell’Ucraina entro il 9 maggio, quando la Russia celebrerà il Giorno della Vittoria, segnando la fine della seconda guerra mondiale e la sconfitta della Germania nazista.

Ogni anno, il 9 maggio, nella Piazza Rossa di Mosca si tiene un’imponente parata militare.

Next Post

Ucraina recupera missili termobarici dai russi

Soldati ucraini hanno catturato dei lanciatori russi TOS-1A, che possono sparare missili termobarici. Alcuni di loro, funzionali, sono stati usati contro l’esercito russo. L’informazione è stata confermata al Times da Sergei Bratchuk, portavoce dell’amministrazione militare ucraina nella regione di Odessa. “Questa arma di fabbricazione russa è stata confiscata agli invasori perfettamente funzionante […]
Ucraina recupera missili termobarici dai russi