Il browser Google Chrome ha deciso di distaccarsi dalle versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che utilizzano Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di versione.
Google Chrome ha annunciato che non supporterà più le versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che girano ancora sotto Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di eventuali nuove versioni.
Dall’inizio del 2023, gli aggiornamenti verranno gradualmente rimossi da Windows 7 e Windows 8.1.
Entrambi i sistemi operativi non avranno aggiornamenti di Google Chrome dal 2023.
Quando il supporto per la sicurezza e gli aggiornamenti vengono rimossi, l’applicazione continuerà a utilizzare la versione precedente.
Con Chrome 110, che dovrebbe essere disponibile il 7 febbraio, il supporto per entrambi i sistemi operativi verrà completamente interrotto.
Nella pagina di annuncio di Chrome sembra sia sottolineato che solo Windows 10 o Windows 11 continueranno a ricevere aggiornamenti.
Il supporto di Google Chrome terminerà il 10 gennaio. Va notato che questa decisione coincide con la fine da parte di Microsoft del supporto esteso per Windows 7 e Windows 8.1.
Tuttavia, milioni di persone usano ancora Windows 7 e Windows 8.1. Per questo motivo, molti utenti propenderanno per passare ad alternative di Chrome.