Google Chrome non supporterà più Windows 7 e Windows 8

Antonio Capobianco

Il browser Google Chrome ha deciso di distaccarsi dalle versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che utilizzano Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di versione.

Google Chrome ha annunciato che non supporterà più le versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che girano ancora sotto Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di eventuali nuove versioni.

Google Chrome non supportera piu Windows 7 e Windows 8
foto@Pixabay

Dall’inizio del 2023, gli aggiornamenti verranno gradualmente rimossi da Windows 7 e Windows 8.1.

Entrambi i sistemi operativi non avranno aggiornamenti di Google Chrome dal 2023.

Quando il supporto per la sicurezza e gli aggiornamenti vengono rimossi, l’applicazione continuerà a utilizzare la versione precedente.

Con Chrome 110, che dovrebbe essere disponibile il 7 febbraio, il supporto per entrambi i sistemi operativi verrà completamente interrotto.

Nella pagina di annuncio di Chrome sembra sia sottolineato che solo Windows 10 o Windows 11 continueranno a ricevere aggiornamenti.

Il supporto di Google Chrome terminerà il 10 gennaio. Va notato che questa decisione coincide con la fine da parte di Microsoft del supporto esteso per Windows 7 e Windows 8.1.

Tuttavia, milioni di persone usano ancora Windows 7 e Windows 8.1. Per questo motivo, molti utenti propenderanno per passare ad alternative di Chrome.

Next Post

Come arrivare fisicamente in forma alla pensione

L’aumento della speranza di vita osservato negli ultimi anni ha generato numerosi cambiamenti nel modo di concepire l’invecchiamento e il pensionamento. Attualmente, il processo di ritiro dalla fase di lavoro formale può essere considerato come una fase di rischio o di opportunità. Ciò dipende da molti fattori, inclusi genetici, storici, […]
Come arrivare fisicamente in forma alla pensione