Per il candidato a Sindaco Giachetti, nella sua squadra sono previste ben sei donne.
In una diretta su Facebook, nel caso vincesse le elezioni comunali a Roma, Roberto Giachetti indica nove nomi nella sua squadra.
Livia Turco, ex ministro, andrà ai Servizi sociali; Silvia Scozzese al Bilancio; Lorenza Baroncelli alla rigenerazione urbana, ma che cosa voglia dire questo termine non si capisce; Carla Ciaverella al patrimonio e alla casa; Claudia Servillo, all’ambiente e ai rifiuti.
Poi ancora. Stefano Di Serio ai Trasporti; Francesco Tagliente alla Sicurezza; Marco Rossi Doria alla Scuola e Formazione; Marino Sinibaldi alla Cultura e Turismo; Alfonso Sabella sarà capo di Gabinetto.
Su queste scelte, Roberto Giachetti ha commentato: “Si tratta di nomi scelti personalmente, senza vincoli e senza condizionamenti di nessun tipo. Gli uomini soli al comando o i candidati teleguidati non esistono più. Questi sono Romani per nascita, per adozione o per scelta”. Insomma, c’è di tutto.
“Amano questa città, ha proseguito Giachetti, non sono espressione di partito o di corrente o lobby, sono professionisti che fanno lavori bellissimi. Non sono amici miei ma di Roma”.
Forse il buon Giachetti queste punte eccessive di retorica se le poteva anche risparmiare.