Elezioni USA, sondaggi: Sanders si avvicina a Hillary

Antonio Capobianco

Elezioni USA, sondaggi: Sanders si avvicina a HillaryBernie Sanders si avvicina a Hillary Clinton nei sondaggi per le primarie democratiche alle elezioni USA.

Sanders al momento è al 42%, contro il 44% dell’ex first Lady. Ma un elemento è particolarmente importante, alla vigilia delle elezioni nel New Hampshire: se si votasse adesso per le elezioni del Presidente, il senatore democratico batterebbe Donald Trump di circa 10 punti.

Il che è un’enormità, di questo ne è ben consapevole l’elettorato democratico. In un confronto diretto invece fra la Clinton e Trump, vincerebbe la Clinton di cinque punti.

La Clinton sarebbe inoltre a pari merito contro Cruz, e perderebbe invece di ben sette punti con Rubio.

Da questo quadro complessivo, al momento, emergerebbe la figura di Sanders come il candidato più solido e credibile. Il socialista Sanders. Il quale ultimo, ricordiamolo, è nettamente contrario alla pena di morte.

Mentre è favorevole alla pena capitale la stessa Hillary Clinton, la quale, per questi aspetti legati ai diritti umani, non brilla certo per lungimiranza e democrazia.

Staremo a vedere. Adesso comunque la partita è ancora aperta. I giochi e i trend veri si cominceranno a capire tra qualche giorno.

Next Post

Sergio Castellito sarà Angelo Vassallo nella fiction Il sindaco pescatore

Sarà Sergio Castellitto a interpretare Angelo Vassallo nella fiction tratta dal libro “Il sindaco Pescatore” di Dario Vassallo. Dario Vassallo nel libro “Il sindaco pescatore”, ha ripercorso la storia del fratello Angelo. Sindaco di Acciaroli, perla della costiera cilentana, Angelo Vassallo fu ucciso il 5 settembre 2010 in un attentato […]
Sergio Castellito sarà Angelo Vassallo nella fiction Il sindaco pescatore