In Italia è partita ufficialmente la campagna elettorale nelle regioni e nei comuni dove si andrà al voto il prossimo 21 e 22 settembre e lo scontro tra i candidati è già diventato di fuoco.
Ma di fuoco è anche lo scontro oltreoceano tra i pretendenti alla poltrona di Presidente degli Stati Uniti d’America: sono giorni che gli affondi si fanno sempre più duri, soprattutto verso il presidente uscente, Donald Trump, che secondo i sondaggi starebbe perdendo consensi.
E gli attacchi arrivano persino dalla sua stessa famiglia: per la sorella sarebbe un uomo “crudele”, “bugiardo” e “senza principi”.
La sorella è l’ex giudice federale Maryanna Trump Barry e queste parole sono state estrapolate da una serie di conversazioni segretamente registrate dalla nipote Mary Trump, ottenute in esclusiva dal Washington Post e rese pubbliche alla vigilia della convention repubblicana in programma a Charlotte.
L’ex giudice si lamenta per il modo di fare del fratello: “I suoi dannati tweet e le sue maledette bugie, o mio Dio… Il cambio delle storie, la carenza di preparazione…”. A un certo punto Barry dice alla nipote: “E’ ipocrisia e crudeltà. Donald è crudele”.
Arriva persino a dire che al funerale del padre “Donald fu l’unico che non parlò di lui”, dilungandosi sui propri successi. “Non voglio che nessun dei miei fratelli parli al mio funerale. E questo è per Donald e per quello che ha fatto al funerale di papà”.