Un esperto giapponese ha confermato che la sensazione di invecchiamento è legata della mancanza di attività fisica necessaria per ravvivare l’organismo, sottolineando che la diffusione del “lavoro a distanza” dallo scoppio del coronavirus ha aggravato la crisi. Ha sottolineato che esiste una serie di esercizi che aiutano a rallentare l’invecchiamento.
Il professor Hiroshi Hiirazumi ha confermato in un’intervista alla stampa che l’inattività delle parti del corpo porta all’invecchiamento in tenera età.
Hiraizumi ha detto che molte persone ora soffrono di dolori muscolari inaspettati dovuti al lavoro a distanza, spiegando che i muscoli verticali che si estendono dalla vita alla parte anteriore dell’articolazione dell’anca, così come i muscoli della schiena, diventano rigidi e esercitano pressione sulla parte bassa della schiena .
L’esperto giapponese ha consigliato di iniziare a combattere la “ruggine” del corpo praticando esercizi regolari per allungare i muscoli, soprattutto per la schiena e il collo.
Hirizumi ha anche indicato che fare alcuni esercizi prima di iniziare qualsiasi attività migliora la circolazione sanguigna e aiuta a nutrire i muscoli, il che a sua volta aiuterà a rallentare il processo di invecchiamento.