“Come uccidono le brave ragazze” è una nuova serie TV britannica di genere thriller, disponibile su Netflix dal 1° agosto 2024. La serie, basata sul romanzo bestseller di Holly Jackson “A Good Girl’s Guide to Murder”, è stata adattata da Poppy Cogan e diretta da Tom Vaughan e Dolly Wells.
La trama segue Pip Fitz-Amobi, una diciassettenne interpretata da Emma Myers, conosciuta per il suo ruolo in “Mercoledì”. Pip è una studentessa intelligente e determinata che indaga sull’omicidio di Andie Bell, avvenuto cinque anni prima nella tranquilla cittadina di Little Kilton. L’omicidio è stato attribuito al fidanzato di Andie, Sal Singh, che si sarebbe suicidato subito dopo. Tuttavia, Pip non è convinta della colpevolezza di Sal e decide di indagare per scoprire la verità.
Il cast include anche Zain Iqbal nei panni di Ravi Singh, Asha Banks come Cara Ward, Raiko Gohara come Zach Chen, Jude Morgan-Collie come Connor Reynolds, e Anna Maxwell Martin nel ruolo di Leanne Fitz-Amobi.
La serie ha ricevuto un’accoglienza mista dalla critica, elogiando la performance di Emma Myers e la tensione del mistero, ma criticando la superficialità nella caratterizzazione dei personaggi e alcune situazioni irrealistiche.
Se sei un fan dei thriller giovanili con un tocco investigativo, “Come uccidono le brave ragazze” potrebbe essere una visione intrigante da aggiungere alla tua lista su Netflix.
Al momento, non è stata ancora confermata una seconda stagione per la serie “Come uccidono le brave ragazze“. La serie, basata sul romanzo di Holly Jackson “A Good Girl’s Guide to Murder“, ha debuttato su Netflix il 1° agosto 2024 e ha riscosso un buon successo tra il pubblico.
L’autrice Holly Jackson ha espresso interesse nel vedere tutti e tre i suoi romanzi adattati per la televisione. Se la serie verrà rinnovata, la seconda stagione potrebbe basarsi sul secondo libro della trilogia, “Good Girl, Bad Blood“. Questo continuerebbe a seguire le avventure di Pip Fitz-Amobi mentre indaga sulla scomparsa del fratello del suo amico Connor, Jamie.
Per ora, dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Netflix riguardo al rinnovo della serie. Se verrà confermata, è probabile che la nuova stagione mantenga un formato simile alla prima, con sei episodi di circa 50 minuti ciascuno.