Come avere il fisico perfetto senza fare sport ne fitness

Antonio Capobianco

Se non hai il tempo di fare esercizio quotidiano, sapendo che lo sport non serve solo a scolpire e rassodare il corpo, ma a mantenere in salute i suoi organi; Alcuni metodi possono aiutarti davvero.

I metodi per avere il fisico perfetto senza esercizio fisico

Esistono dei concetti base da seguire per poter essere in forma senza necessariamente fare attività fisica, per prima cosa:

Una corretta alimentazione

Gli esperti di salute consigliano di bere molta acqua e di mangiare frutta e verdura come mele, kiwi, fragole, spinaci, pomodori, cetrioli, lattuga, crescione e altri; E stando lontano dai carboidrati che contengono calorie elevate come pizza, pasta e altri dolci che si trasformano in grasso corporeo e intasano i tessuti.

Fare delle saune

Alcuni studi hanno confermato che stimolare la circolazione sanguigna andando regolarmente nei centri sauna riduce la cellulite (l’accumulo di grasso sotto la pelle); Perché la sauna aiuta a stimolare i vasi sanguigni e rassoda la pelle.

Bere il tè

Bere una tazza di tè aiuta a rassodare il corpo. Forse i migliori tipi di tè che gli esperti consigliano di assumere sono: yerba mate, tè ai denti di leone e tè al rovo, poiché stimolano la circolazione sanguigna.

Massaggio a secco

Il massaggio del corpo a secco, mediante l’utilizzo di una spazzola realizzata con materiali naturali, aiuta a favorire la circolazione sanguigna ed a favorire il drenaggio linfatico dei tessuti. Aiuta anche a rimuovere le cellule morte e previene l’accumulo di acqua sotto la pelle, per questo si consiglia di iniziare il massaggio dai piedi in su, e regolarmente 1-2 volte a settimana.

Fare la doccia o il bagno con acqua calda e fredda

Fare il bagno in acqua calda e fredda alternativamente fa molto bene alla salute della pelle. Versare acqua fredda aiuta a stringere i vasi sanguigni, mentre l’acqua calda lavora per espanderli nuovamente ed è eccellente per stimolare la circolazione sanguigna, stringere i tessuti e liberarsi del rilassamento.

Dedicarsi alla meditazione

È noto che lo stress e l’esaurimento influiscono negativamente sulla salute mentale, che porta l’organismo a secernere l’ormone cortisolo, che porta a mangiare più cibo, e quindi all’accumulo di più grasso. Pertanto, gli esperti raccomandano una sessione di meditazione quotidiana di 5 minuti che aiuta a rilassarsi ed eliminare lo stress e la fatica.

Fonte: dw.com

Next Post

I cibi che non devi assolutamente mangiare con le banane

Esistono dei frutti che vengono sconsigliati dai nutrizionisti, se accompagnati con le banane. Quale cibi sono sconsigliati con le banane Le banane sono frutti deliziosi e nutrienti, i nutrizionisti consigliano di mangiarle per i loro numerosi benefici, ma con moderazione, perché così come hanno molti benefici, possono provocare danni se […]
I cibi che non devi assolutamente mangiare con le banane