Carlos Santana rinvia il concerto a San Antonio per motivi di salute: ecco cosa è successo

Antonio Capobianco

Carlos Santana ha dovuto rimandare il suo attesissimo concerto a San Antonio, Texas, a causa di un episodio di disidratazione che ha richiesto un controllo medico precauzionale. Il celebre chitarrista, noto per brani iconici come Smooth, è stato trasportato in ospedale nella serata di martedì, poco prima dell’inizio dell’esibizione prevista al Majestic Theatre.

Carlos Santana rinvia il concerto a San Antonio per motivi di salute
foto@Carlos_Santana.jpg: User Falkenauge on de.wikipediaderivative work: —Danorton (talk) 18:03, 8 April 2009 (UTC), CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

A confermare la notizia è stato Michael Jensen, portavoce ufficiale del musicista, attraverso un comunicato diffuso da Jensen Communications. “Con grande dispiacere, dobbiamo informare che lo spettacolo di stasera è stato rinviato. Carlos ha avuto un malore dovuto a disidratazione mentre si trovava nel teatro per le prove. Per motivi di sicurezza e in via del tutto precauzionale, è stato deciso di posticipare l’evento“, ha dichiarato Jensen, aggiungendo che Santana sta bene e non vede l’ora di tornare in città per esibirsi. La data riprogrammata sarà comunicata a breve.

Il concerto annullato faceva parte dell’Oneness Tour, che sta portando l’artista 77enne in giro per gli Stati Uniti. Nonostante il rinvio a San Antonio, il tour prosegue: Santana dovrebbe regolarmente esibirsi mercoledì a Sugar Land (TX), venerdì a Thackerville (OK) e sabato a Tulsa (OK).

Martedì mattina, il leggendario chitarrista aveva condiviso sui suoi canali social un messaggio di gratitudine ai fan di Albuquerque, dove si era esibito la sera precedente. “Grazie per la vostra energia e amore, nonostante freddo e pioggia. Avete trasformato la serata in un’esperienza magica“, ha scritto Santana, sottolineando il legame profondo con il suo pubblico.

Questo non è il primo stop forzato per l’artista negli ultimi mesi. A gennaio, Santana ha dovuto rimandare la sua residenza a Las Vegas dopo una brutta caduta nella sua casa alle Hawaii, che gli ha causato la frattura del mignolo sinistro. Dopo un intervento chirurgico e settimane di riabilitazione, il chitarrista è tornato sul palco più determinato che mai. Il recupero è stato completo, e la residenza a Las Vegas è ora prevista per settembre, al termine del tour estivo.

Carlos Santana e la sua musica intramontabile continuano ad emozionare fan in tutto il mondo, nonostante gli imprevisti. Restate aggiornati per conoscere la nuova data del concerto a San Antonio.

Next Post

Chi potrebbe essere il nuovo Papa e come si elegge

Il mondo cattolico è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco, deceduto il 21 aprile all’età di 88 anni a seguito di un ictus, appena un giorno dopo aver benedetto la folla riunita in Piazza San Pietro per la Pasqua. Con la sua morte si apre ufficialmente la “sede […]
Chi potrebbe essere il nuovo Papa e come si elegge