Canada, Il “gufo di Harry Potter” immortalato da una telecamera

Antonio Capobianco

Canada gufo di Harry Potter

Incredibile scatto fotografico, ripreso il famoso gufo delle nevi.

Le telecamere di sicurezza dell’autostrada di Montreal, in Canada, hanno ripreso senza volerlo uno spettacolo davvero unico: è stato immortalato lo spettacolare volo del bellissimo gufo delle nevi, lo stesso esemplare del famoso film del maghetto Harry Potter; insomma, grazie una fortunata casualità il mondo intero è stato in grado di ammirare la maestosità di un animale rarissimo a vedersi.

Robert Poeti, ministro dei Trasporti canadese, ha ben pensato di pubblicare il fotogramma sulla sua pagina Twitter per dare le possibilità a tutti di apprezzare il gufo con le ali spalancate, e in pochi istanti lo scatto è diventato virale: gli utenti social di tutto il mondo hanno condiviso il post, facendolo girare in ogni angolo del pianeta e facendo diventare il gufo di Harry Potter una vera e propria star del web.

Barbara Frei, direttrice dell’Osservatorio McGill, ha spiegato come mai un animale del genere si trovasse in prossimità di un’autostrada: probabilmente il volatile era una femmina alla ricerca di cibo, e nei pressi dell’autostrada di Montreal si trovano numerosi campi erbosi dove è possibile trovare delle piccole prede.

In ogni caso si tratta di una location insolita, dal momento che il gufo delle nevi si trova nel Circolo Polare Artico.

Next Post

Due manifestazioni a Colonia, una razzista e una antirazzista

A Colonia si sono svolte oggi due manifestazioni, una razzista e una antirazzista. Il tutto è avvenuto in seguito alle aggressioni subite dalle donne nella notte di capodanno. In quella occasione, centinaia di donne erano state molestate e derubate da gruppi organizzati di persone, quasi certamente di fede musulmana. Da […]
Due manifestazioni a Colonia, una razzista e una antirazzista