Adriano Celentano e Mina saranno di nuovo together nel 2016.
Ci siamo. Finalmente i due grandi della canzone italiana torneranno insieme per un nuovo progetto da realizzarsi nel 2016.
Ormai sono passati quasi due decenni da quando Mina e Celentano avevano partorito grandissimi successi come Brivido felino e Acqua e Sale.
Già i due mostri sacri della canzone italiana avrebbero lavorato dall’estate scorsa in sala di registrazione nell’abitazione di Celentano a Galbiate. Ma avrebbero provato e inciso anche presso lo studio svizzero di Mina.
La tigre e il molleggiato complessivamente, nella loro carriera, hanno venduto più di trecento milioni di dischi.
Non c’è dubbio che i due, ogni volta che decidono di registrare di nuovo insieme, riescono a dare una spinta in più a tutta la musica italiana. E questo a prescindere anche da eventi di grandissimo successo, come il festival di Sanremo.
Indimenticabili i video dei due che, con ironia e classe, si sono esibiti insieme più di una volta. Così come sono indimenticabili i video della stessa Mina con Lucio Battisti, l’altro grandissimo della musica italiana.
Insomma, quando il nuovo album sarà pronto, bisognerà fare solo una cosa: comprarlo e ascoltarlo. E certamente non resteremo delusi.