A Roma sospesi tutti i concorsi pubblici nazionali

Angela Sorrentino

Effettivamente Roma, a parte i due turisti cinesi da giorni ricoverati allo Spallanzani, non ha fatto registrare casi di contagi da Coronavirus, ma naturalmente l’attenzione è altissima.

E, tra le misure consigliate dagli esperti, c’è quella di ridurre al minimo la socialità ed in special modo i luoghi particolarmente affollati: ecco perché non sorprende affatto l’ordinanza firmata ieri sera da Virginia Raggi.

La sindaca ha firmato l’ordinanza che stoppa da oggi, lunedì 24 febbraio, i concorsi pubblici programmati a Roma.

A Roma sospesi tutti i concorsi pubblici nazionali

Nella misura restrittiva, emanata a seguito dell’emergenza Coronavirus , si citano prima di tutto due prove bandite dal Ministero delle Politiche agricole in calendario per i giorni 24, 25 e 26 febbraio presso la scuola di formazione del corpo di Polizia di via di Brava.

Ma l’ordinanza blocca in generale tutte le “altre procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale”, quelle cioè dove è previsto l’arrivo di candidati da tutto il Paese. 

La sospensione avrà validità fino all’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri previsto dal Decreto legge in fase di pubblicazione.

Next Post

Papa Francesco non teme il coronavirus

Nelle scorse ore, con i riti del mercoledì delle Ceneri, si è ufficialmente avviato il cammino quaresimale. Se molti comuni italiani, temendo il contagio da Coronavirus, hanno addirittura vietato processioni e manifestazioni religiose di ogni sorta, anche nelle regioni dove non ci sono stati contati, Papa Francesco ha sfidato la […]
Papa Francesco non teme il coronavirus