Ucraina, perchè Leopoli è importante per i russi

Antonio Capobianco

Funzionari ucraini affermano che le forze russe hanno lanciato un missile contro un centro di addestramento militare vicino alla città di Leopoli.

I giornalisti della BBC a Leopoli affermano che non ci sono stati attentati nel centro della città.

Lviv è a soli 80 chilometri dal confine polacco. Nei primi giorni dell’invasione, le forze russe hanno preso di mira le regioni settentrionali, orientali e meridionali, inclusa la capitale Kiev.

Negli ultimi giorni, però, le forze russe hanno anche preso di mira anche le regioni del centro, come Dniprop, oltre a quelle occidentali come Ivano-Frankivsk.

Lviv, una città storica e pittoresca nota per il suo patrimonio culturale, è rimasta intatta finora, ma si sta preparando alla guerra e ha proseguito con i preparativi per proteggere i suoi siti storici.

Next Post

Prezzi per i consumatori alle stelle, gli esperti: Questo è solo l'inizio

Le bollette energetiche stanno causando disordini non solo nel nostro Paese ma anche in tutta Europa e secondo gli esperti si tratta solo dell’inizio. Martin Lewis, esperto britannico, ha affermato che la bolletta energetica di una famiglia media sfiorerà le duemila sterline ed il prezzo del gas potrebbe aumentare fino […]
Prezzi per i consumatori alle stelle gli esperti Questo solo inizio