Non sottovalutare questi sintomi, preannunciano una malattia cardiaca

Antonio Capobianco

L’Organizzazione Mondiale della Sanità conferma che le malattie cardiache sono la prima causa di morte nel mondo, rappresentando circa il 16% di tutti i decessi per tutte le cause.

Eat This Not That Health ha spiegato ed esaminato i principali segni di malattie cardiovascolari e come evitarli.

I medici sottolineano che potrebbero non esserci sintomi all’inizio dello sviluppo del diabete di tipo 2 o della pressione alta.

Uno dei segni più importanti delle malattie cardiache è il dolore al braccio, che si verifica a causa di “i nervi che trasmettono segnali dal cuore al cervello e quelli che fanno lo stesso al braccio inviano i loro segnali allo stesso cellule cerebrali.”

La sudorazione fredda è anche uno dei segni più importanti e si verifica con lo sviluppo dei sintomi e il corpo che esercita uno sforzo maggiore per fornire sangue agli organi vitali come il cuore, e questo segno indica la possibilità di angina pectoris quando il sangue è ricco di l’ossigeno non raggiunge abbastanza il cuore, il che porta a sudorazione fredda.

I sintomi “tipici” delle malattie cardiovascolari sono dolore o pressione toracica, che possono indicare angina, dolore alle braccia, alla spalla sinistra, ai gomiti, alla mascella o alla schiena, respiro corto, nausea, affaticamento e vertigini.

Questi sintomi sono i più comuni, ma possono verificarsi anche in qualsiasi parte del corpo.

I principali fattori di rischio, sono la pressione alta, il colesterolo alto e il fumo, di cui molte persone ne condividono almeno uno.

Ci sono molte altre condizioni mediche e stili di vita che possono mettere le persone a rischio di malattie cardiache, tra cui diabete, sovrappeso, dieta malsana, mancanza di attività fisica e consumo eccessivo di alcol.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, più persone vengono uccise da malattie cardiache che mai, dopo che i decessi per queste malattie sono aumentati da oltre due milioni di casi nel 2000 a quasi nove milioni nel 2019.

Next Post

Ma lo sai cosa succede se dormi solo un'ora in più?

Uno studio recente ha scoperto che dormire un’ora in più ogni notte può aiutare le persone a perdere peso. Il Daily Mail ha affermato che i ricercatori dell’Università di Chicago nel loro studio hanno monitorato la durata del sonno e le calorie ottenute da 80 persone in sovrappeso. I risultati […]
Ma lo sai cosa succede se dormi solo un ora in piu