L’odore del corpo, in alcuni casi, può determinare in negativo un rapporto. Questo odore puoi portarlo ovunque tu vada, che si tratti di un centro commerciale, pub, teatro, autobus, treno, è ovunque.
Può essere una delle cose più disgustose e la maggior parte delle volte non possiamo farci niente. Riflette un’igiene scorretta e mostra anche segni di problemi alla pelle. Prendersi cura della propria salute e del cibo aiuterebbe a ridurre il problema degli odori.
Quando il sudore affiora sulla pelle emette un odore corporeo. Anche se il sudore è inodore, quando viene a contatto con la pelle che ha batteri, emana un cattivo odore.
La parte “puzzolente” del tuo corpo sono le ascelle e l’area genitale poiché la funzionalità delle ghiandole sudoripare è diversa dalle altre parti del corpo.
Anche i piedi hanno il loro odore specifico che raggiunge l’apice quando lo copriamo con calze e scarpe. Consumare un certo tipo di cibo, fa emettere un determinato odore mentre la pelle fa passare l’odore.
Sudare è uno dei modi più semplici per mantenere il corpo fresco. Mantiene la temperatura del tuo corpo e può essere definito come un dispositivo di raffreddamento per quel clima caldo.
Alcuni dei motivi più comuni per avere odore corporeo sono un’igiene impropria, come non fare un bagno adeguato o usare vestiti lavati a secco.
Potresti soffrire di problemi della pelle che devono essere trattati prima di iniziare a versare sostanze chimiche su te stesso utilizzando profumi, deodoranti e bagnoschiuma. Può essere anche associato a condizioni genetiche, da consultare con il medico.
Cose da evitare per il cattivo odore
- Essere in sovrappeso
- Abiti attillati
- Cibi piccanti e grassi
- Eccessivo alcol in quanto aumenta la sudorazione
- Eccessivo consumo di caffè e tè
- Eccessivo consumo di cioccolato, arachidi,
Cosa da fare per il cattivo odore
- Seguire una dieta equilibrata, meno piccante e che preveda una buona quantità di proteine più molte verdure,
- Bere anche un sacco di liquidi e succhi aiuterebbe
- Fai un bagno ogni giorno e lavati adeguatamente specialmente nelle aree problematiche
- L’aggiunta di un cucchiaio di miele all’ultimo risciacquo ti manterrebbe fresco tutto il giorno
- Anche una tazza di aceto nell’acqua del bagno aiuterebbe
- L’aggiunta l’allume nell’acqua del bagno manterrebbe l’odore sotto controllo