Un noto analista ha affermato che l’iPhone esisterà per altri 10 anni, dopodiché Apple lo sostituirà con la tecnologia AR.
Non è la prima volta che sentiamo gli analisti menzionare la fine dell’era dell’iPhone e non sono gli unici a pensare in quella direzione. Da diversi anni Apple sta cambiando strategia nel campo dell’hardware e del software.
Sebbene Apple sia l’azienda più preziosa sul mercato, il CEO Tim Cook è consapevole che l’attività dell’azienda non può fare affidamento su un prodotto. Attualmente, la metà dei guadagni dell’azienda proviene dalle vendite di iPhone.
Questo è solo uno dei motivi per cui Ming-Chi Kuo, rinomato analista dell’ecosistema Apple, crede che il futuro di Apple sarà legato alla realtà aumentata (AR) e al successo del visore Apple AR.
L’obiettivo di Apple è sostituire l’iPhone con la tecnologia AR nel giro di 10 anni, il che suggerisce che la domanda di dispositivi AR e ABF supererà il miliardo in dieci anni.
Kuo ritiene che il primo casco Apple AR, di cui si parla da tempo, funzionerà senza l’aiuto dell’iPhone e che ciò consentirà al prodotto di avere successo.
Secondo le sue conoscenze, il casco Apple AR, previsto per il 2022, avrà una potenza di elaborazione a livello di computer Mac. Il design del chip farà la differenza più grande tra il casco Apple AR e i dispositivi concorrenti.
Il dispositivo potrebbe essere dotato di due processori e avrà due display micro OLED 4K di Sony che supporteranno anche la realtà virtuale (VR).