Menopausa: La vitamina B9 utile contro le vampate di calore

Antonio Capobianco

In premenopausa e menopausa, l’80% delle donne soffre di vampate di calore, e questo dura, in media, 7 anni. Possono essere ridotti naturalmente scegliendo cibi ricchi di vitamina B9.

Le vampate alla menopausa sono causate da uno squilibrio ormonale che sconvolge il meccanismo di regolazione della temperatura corporea.

Di conseguenza, da poche volte alla settimana a più volte al giorno, all’improvviso si avverte una sensazione di immenso calore che provoca sudorazione notevole , ma anche arrossamenti , brividi , vertigini.

Alcuni elementi, anche esterni, contribuiscono alle vampate di calore: alcol, tabacco, stress, caldo ovviamente e bevande eccitanti (caffè, tè…). È quindi meglio evitarli il più possibile.

Possiamo anche alleviarli naturalmente optando per la vitamina B9 che li riduce di circa il 40%.

Dove trovare la vitamina B9 in modo naturale: nella nostra dieta. Il nostro fabbisogno giornaliero è di 400 microgrammi.

Per assumerli possiamo mangiare fegato di agnello, fagioli al burro, fegato di vitello, fegato di manzo, spinaci crudi, lenticchie, alga Kombu, ceci, fegato di maiale, asparagi, scarola.

Next Post

Vaccinazioni e fake news, da cosa dobbiamo diffidare

La scienza ha parlato chiaro: “Le persone vaccinate sono meno esposte a forme gravi di Covid-19, che ha ucciso più di 5 milioni di persone“. Ovviamente, la vaccinazione su larga scala non è utile solo per questa pandemia da Covid-19. In un momento di proliferazione delle fake news, facilitata dall’utilizzo […]
Vaccinazioni e fake news da cosa dobbiamo diffidare