Fa il suo debutto una nuova Ferrari unica con motore V12 . La Ferrari Omolagata è l’ultimo dei modelli costruiti dalle officine Ferrari.
La Ferrari Omologata è stata commissionata da un cliente europeo e ha richiesto poco più di due anni per essere completata. È il decimo V12 con motore anteriore unico che Ferrari ha consegnato dall’ultima Ferrari P540 Superfast Aperta nel 2009.
Rifinita in Rosso Magma (una nuova tonalità di rosso per il marchio italiano), la Ferrari Omologata si trova su una piattaforma Ferrari 812 Superfast.
Esternamente della 812 Superfast rimangono solo il parabrezza e i fari . La carrozzeria è interamente in alluminio e realizzata a mano.
Il cofano anteriore è più basso e gli elementi dei classici modelli Ferrari sono visibili altrove. Ad esempio, le linee di design laterali ricordano la 612 Scaglietti, mentre la sezione sopra il passaruota posteriore ha la sensazione di una 275 GTB.
Le prese d’aria tagliate nel paraurti anteriore aggiornano una caratteristica del design classico della 250 GTO. Nella parte posteriore, la copertura del motore
All’interno, l’edizione speciale ha i sedili blu elettrico rifiniti in pelle e tessuto Jeans Aunde. Un’imbracatura da corsa a 4 punti allude al fulcro delle corse della Ferrari. Le parti metalliche degli interni sono rifinite con effetto vernice craquelé.
Essendo una 812 Superfast sotto, monta il motore V12 da 6,5 litri della Ferrari che produce un impressionante 789 CV a 8.500 giri / min insieme a una coppia di 718 Nm a 7.000 giri / min. La normale 812 Superfast è in grado di raggiungere velocità massime superiori a 340 Km / h ed un tempo di accelerazione da 0-100 km / h di soli 2,9 secondi. Non è chiaro se la Ferrari Omologata apporti miglioramenti.