Negli ultimi anni si sta cercando sempre più di disincentivare l’uso di denaro contante, e quindi parallelamente si stanno diffondendo carte di credito e di debito.
Tra le più diffuse ci sono senza dubbio le carte prepagate, rilasciate dalle banche ma anche da Poste Italiane: la Postepay.
Postepay è comoda e facile da usare per tutti i pagamenti, ma è soggetta a scadenza: e allora cosa fare se sta per scadere?
A spiegarlo è lo stesso sito ufficiale di Poste italiane, che offre varie alternative, tutte facili da attuare.
Se si ha un minimo di dimestichezza con la tecnologia, e se si ha abilitato il proprio numero di cellulare alla Sicurezza Web, si può rinnovare la Postepay Standard direttamente online dall’ area riservata.
In alternativa comunque si può contattare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero gratuito 800.00.33.22 per richiedere il rinnovo.
Se al momento della scadenza c’è del credito residuo sulla carta, questi soldi non vanno persi perché saranno trasferiti automaticamente sulla nuova carta quando sarà attivata oppure, se si decide di non rinnovarla, si può andare all’ufficio postale, fino a dodici mesi dopo la scadenza, e presentare domanda per il rimborso.
Foto@Wikipedia