Gli italiani preferiscono sempre più lo shopping online.
Forse stiamo diventando sempre più pigri, non ci va più di muoverci da casa. O forse stiamo diventando sempre più tecnologici, per cui ci piace immensamente smanettare con Pc, tablet, smartphone e così via.
Fatto che sta che aumentano gli acquisti per via telematica. E in fondo è una cosa estremamente semplice: basta possedere un apposito device elettronico, una carta di credito o altro mezzo di pagamento abilitato, e il gioco è fatto.
Le consegne avvengono, solitamente in tempi rapidi, al nostro domicilio o in un altro luogo da noi indicato.
Il tutto solitamente con più che sufficienti garanzie di sicurezza, sia per quanto riguarda la qualità del bene acquistato che per la sicurezza dei pagamenti.
Ma cosa amano acquistare online di più gli Italiani? Pare strano, ma in testa alla classifica ci sono i prodotti di abbigliamento e gli accessori.
Strano perché solitamente prima di comprare un vestito, un giacchetto o che so io, è, o almeno era, prassi indossare prima di acquistare.
Quindi prima c’è l’abbigliamento col 35%, seguono i prodotti di elettronica del 33%, poi i libri cartacei col 28%, quindi i biglietti per gli spettacoli. E via via tutti gli altri.