Pretty Woman e Happy days, è morto il regista Garry Marshall

Antonio Capobianco

Pretty Woman e Happy days, è morto il regista Garry MarshallPretty Woman e Happy days, è morto il regista Garry Marshall.

Garry Marshall, mancato all’età di 81 anni per le complicazioni di una polmonite, aveva diretto il famosissimo film cult Pretty woman, con Julia Roberts e Richard Gere.

Il film ha incassato 463 milioni di dollari in tutto il mondo, con l’originale storia fra una prostituta e il principe azzurro milionario.

Ma Marshall aveva anche inventato la serie televisiva Happy days, anch’essa conosciuta in tutto il mondo, con le avventure e le micidiali battute del mitico Fonzie, interpretato dall’attore Henri Winkler.

Ed è proprio quest’ultimo a inviare un Tweet a ricordo di Marshall: “Grazie per la tua fedeltà, amicizia e generosità”.

Il regista e scrittore però non si era fermato qui, avendo creato nel 1978 anche l’alieno Mork, della serie Mork e Mindy. Tanta fantasia nelle sue storie e soprattutto comicità e ironia a go go.

Lo ricorderemo in Italia come colui che ci ha dato nelle nostre case, attraverso le nostre televisioni, un po’ di serenità, tanti pomeriggi e serate nelle quali non sapevamo che fare, e magari non ci andava di uscire.

Un personaggio che ha portato nelle nostre famiglie un po’ di sano e leggero buonumore.

Next Post

La Brexit spaventa ma le Borse vanno al massimo

Mercati strani, la Brexit spaventa ma le Borse vanno al massimo. Il Fondo Monetario Internazionale ha tagliato le stime di crescita, a causa della Brexit; per la Turchia c’è grande preoccupazione, mille altri problemi in giro per l’Europa e per il mondo, e tuttavia i mercati non solo reggono, ma […]
La Brexit spaventa ma le Borse vanno al massimo