Per i funerali di Bud Spencer migliaia di persone si sono riversate a Piazza del Popolo.
Si sono svolti stamattina alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, i funerali di Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli.
L’attore era morto nel tardo pomeriggio di lunedì. In onore di uno dei suoi più celebri film, Anche gli angeli mangiano fagioli, molte persone hanno portato con sé barattoli di fagioli, altri bandiere dell’Italia e anche bandiere bianco-azzurre, giacché Bud Spencer era tifoso della Lazio.
Tantissime le persone che hanno voluto visitare il feretro, tra cui moltissimi ragazzi. Ovviamente anche tanti personaggi dello spettacolo, fra i quali i fratelli Vanzina, Massimo Ghini, Nicola Pietrangeli, Dario Argento, Fulvio Lucisano, Domenico Procacci.
E poi ovviamente c’era Terence Hill, col quale aveva girato ben diciotto film. Ed è stato proprio Terence Hill a ricordare l’amico con le parole: “Non abbiamo mai litigato”.
Per parte sua, Giuseppe Pedersoli, il figlio di Carlo, ha detto della coppia: “Sono stati davvero come Trinità e il bambino, due fratelli”, evocando un loro famosissimo film, Lo chiamavano Trinità.
Addio, gigante buono e uomo versatile, poliedrico: attore, sportivo, laureato in chimica, scrittore e chi più ne ha più ne metta.